24 Giugno 2024

Anticipato da due singolo, da due singoli, “My Sun”, è “On My Paper” , esce per Urtovox. l’esordio discografico dei Double Syd, dal titolo “My Lonely Sun”.

Il duo composto da Adelmo Ravaglia (voce, chitarra ed organi) e da Enrico Liverani (voce, chitarre, basso e batteria) , propone un rock psichedelico con innesti Brit-pop, dove nel complesso si possono apprezzare soluzioni melodiche che lasciano spazio a innesti più marcati.

Il punto forte di questa proposta è l’immediatezza con cui si entra in sintonia con i brani ( undici per la precisione) riuscendo cosi a godere di sonorità originali, ricche e piene di energia e adrenalina, dotate di un tocco personale e particolare che i due musicisti , sono riusciti a fotografare in questo progetto rendendolo estremamente interessante.

Siamo di fronte ad un bel mix di suoni che si possono già assaporare dalla open track “My Sun” e che si vanno ad intrecciare con artefatti più elaborati “The Best Fantasy” è “Tshe Is Rising” rendendo l’ascolto estremamente gradevole e d’atmosfera

Il quadro si completa con una linea vocale soffusa e dove serve, decisa, a completare la struttura dell’album reso ancora di più appetibile da linee di synth e suoni campionati che ne amplificano il volume.

“My Lonely Sun”” è un album di pregevole fattura, e i Double Syd sono l’ennesima conferma delle mille risorse valide che il nostro panorama underground mette a disposizione.

https://open.spotify.com/album/2ZrbZDbtA38428yda3kA1S?si=p7nZAWyaR263O8h1qxER6g

About Author