26 Febbraio 2024

“Nobody Like You” , il nuovo singolo di Dojokun, nasce da un ritmo che richiama la sezione ritmica dei primi Litfiba e dei Cure, lo stile chitarristico dei Police e la voce di Norah Jones. È stato scritto in più occasioni dal 2018 al 2023 e prevede la collaborazione di una cantante turca. Parla di fiducia verso chi ami e delle sensazioni contrastanti tipiche delle relazioni a distanza. Il testo è in inglese, italiano e turco. Il lavoro è stato realizzato in tre studi diversi, tra Italia e Turchia.

“Nobody Like You”, è una traccia che ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso d’atmosfera che offre riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche dinamiche a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Nobody Like You” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quella gran dose di suoni morbidi che si alternano a riff più energici, che rendono l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Nobody Like You”

About Author