I Distress of Ruin sono un gruppo death metal melodico senza compromessi la cui musica scaturisce dalle tempeste dell’umanità. La band è nota per la sua miscela unica di sorprendenti riff di chitarra e bellissime melodie. La loro musica è ispirata ai misteri della natura, all’esperienza del tempo, alle emozioni e alla perdita dell’amore.
“Searching the Architect” è un’ottima proposta, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che il combo Finlandese vuole proporre. Suono generale energico e grintoso, con una linea vocale acuta e profonda, che amalgama molto bene il pezzo esaltando così l’atmosfera generale rendendo l’ascolto intenso e ben costruito.
Il lavoro delle chitarre graffianti dona un notevole impatto sonoro, generando infatti una buona dinamica durante l’ascolto che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione aggressiva che sprigiona ottime vibrazioni, con un quadro che si completa in maniera ottimale grazie ad una sezione ritmica potente.
I Distress of Ruin hanno sicuramente ottime potenzialità per poter proporre idee originali e per nulla scontate, sorprendendo positivamente l’ascoltatore, riuscendo a donare ancora di più una bella accensione di energia.
7.0/10
Tracklist:
- “Searching the Architect”