Disponibile online “The Naked Triangle” il debut album della cantante indie Lilith

Disponibile online “The Naked Triangle” il debut album della cantante indie Lilith

Dal 21 Giugno 2020, anticipato dal singolo Revealed, è in distribuzione su Spotify e sulle principali piattaforme digitali The Naked Triangle, EP di esordio della cantautrice indie LILITH.

Ispiratasi all’omonimo personaggio (che nella tradizione ebraica è la prima donna della Creazione e moglie di Adamo prima di Eva, simbolo del peccato, del sesso e del castigo eterno) LILITH sceglie di reinterpretare in chiave tribe due evergreen, quasi stia puntando un triangolo di luce nuda sul suo orizzonte musicale: Feeling Good della cantante nera Nina Simone e Love Buzz, già dei Nirvana.

Quest’accurata scelta dei brani dimostra l’attenzione con cui LILITH propone il proprio progetto, disseminato di elementi epici (a partire da una copertina che allude al triangolo pubico femminile, così stilizzato nelle rupi primitive di tutto il mondo) ma che poi risulta sempre godibilissimo.

E’ un mini – album dichiaratamente crossover, che la stessa LILITH definisce TRIP POP, di una musica cioè che miscela Pop, elettronica e sonorità tribali per dar vita a piccoli affreschi onirici.

A precedere le due celebrate cover è (in Revealed) la tormentata vicenda della Lilith mai raccontata nella Genesi ovvero della prima donna in rivolta, che non esita a ribellarsi al proprio Creatore ed al suo compagno Adamo, che la vorrebbero sottomessa e si trovano invece a fronteggiare un’orgogliosa fuggiasca destinata a divenire emblema di emancipazione femminile.

Un lavoro visionario, che ridisegna anche con tenerezza l’itinerario che ha portato la rossa soul singer dei primi concorsi canori, innamorata di Aretha Franklin, Beyoncé e Wardruna, a divenire la fiammeggiante cantautrice indipendente, dagli splendidi occhi acquamarina, di oggi.

Tutti i brani sono stati registrati presso il WIZ Studio di Roma, con gli arrangiamenti e la realizzazione in studio di Roberto “Wiz” Valle e la produzione artistica della crew Jlania Nation Team.

La clip di Revealed (annunciata per la fine di Luglio), è stata realizzata dal videomaker Matteo Iapichino.

Per la cantante romana un debutto sorprendente e per la sua ispiratrice, la temuta avversaria di Adamo, un iconico eterno ritorno fra di noi, sui sentieri del pop con vocazione internazionale.

LILITH IS BACK… Ora è una cantante indie ed ha una storia divina da raccontare!

Related Articles

Lascia un commento