2 Marzo 2024

I Disco Nap non sono una band, ma un’attitudine. I Disco Nap sono: Nick Munson (voce solista/chitarra/tastiere), Luke Robinson (chitarra solista/voce), Landon Belcher (basso/voce) e Alex Robinson (batteria). Con sede a Chicago, Illinois, la coppia di fratelli e i loro due amici hanno mostrato un talento precoce per la musica fin dalla loro infanzia nell’Indiana. Dopo anni di altre attività e avventure, stanno dando vita alla loro visione di musica, cultura e significato. I Disco Nap sono un gruppo pop, ma le loro influenze spaziano dal glam di Bowie degli anni ’70, all’esuberanza di Big Star e alle melodie patinate dei New Order.

Nel loro nuovo singolo, “Rattlesnake” si può ascoltare musica particolare e ricercata. Suoni che si accostano ad una voce che scandisce una melodia decisa ma anche morbida. Un chaos ben costruito e studiato a tavolino per cercare di non perdersi durante l’ascolto.

I Disco Nap si dimostrano preparati a creare strutture dinamiche, dove momenti melodici si vanno ad intrecciare a strutture più ruvide, senza rinunciare a riff più puramente pop che lasciano senza dubbio un ottimo segno. Un band che suona con facilità e dimestichezza, proponendo un genere orecchiabile che rimane inpresso nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Rattlesnake”

About Author