26 Febbraio 2024

I Dirty Mitts sono una band di quattro elementi composta da Tommy (cantante), Matt (bassista), Mo (chitarrista) e Mateusz (batteria) – è un gruppo eclettico di musicisti provenienti da Regno Unito, Polonia ed Egitto. Si sono riuniti nel 2022, legati da una passione condivisa per il rock’n’roll ad alto volume. Il loro suono è una combinazione di melodie blues, vintage ed energiche che sicuramente faranno divertire gli ascoltatori. Con un’energia martellante, tamburi fragorosi e voci rauche, i Dirty Mitts hanno un’uscita decisamente potente e ad alto numero di ottani. I membri della band hanno decenni di esperienza tra di loro, con il destino che li ha portati insieme a formare la più grande rock band di cui non hai ancora sentito parlare!

“You Better Run! (Villains Theme)” il loro nuovo singolo, è un’ottima proposta, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che la band vuol proporre. Suono generale energico e grintoso, che amalgama molto bene il pezzo caratterizzato da una dinamica che conferisce ulteriore impatto sonoro rendendo l’ascolto intenso e ben costruito.

Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione vorticosa e che sprigiona ottime vibrazioni.

7.0/10

Tracklist:

  1. “You Better Run! (Villains Theme)”

About Author