4 Marzo 2024

Artista polistrumentista nato nel tumulto parigino, Dimitri concepisce le sue composizioni come un invito al sogno. Al crocevia tra indie rock, pop da camera da letto, soul e jazz, Dimitri esplora suoni che gli sono propri. Ha pubblicato il suo primo singolo ‘Moonlight Confession’ nel 2018 ed è stato subito incluso nelle selezioni indie-pop di molte webzine francesi e anglosassoni. 7 tracce dopo, Dimitri sviluppa ed estende la sua ispirazione musicale: il primo album dell’artista ‘Moonlight Confession’, uscito dal 21 maggio, comprende 7 composizioni originali in formato disco in vinile.

“Paris Calling”, è il nuovo singolo, un brano ben suonato, le cui sonorità melodiche , prendono ulteriore forma e vengono impreziositi da una sezione strumentale ben studiata nei minimi dettagli per amplificare e rendere profonda l’atmosfera, apportando in maniera sporadica vibrazioni ruvide su tutto il percorso.

Un buon impatto sonoro con innesti più graffianti che collocano questo singolo tra le proposte più varie ed originali. Oltre tre minuti spensierati, trascinanti, che regalano un impatto energico e lineare.

Il risultato finale dimostra come Dimitri von Büren, sia ben preparato a creare strutture dinamiche, dove momenti melodici lasciano spazio a riff più ricercati, ma che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. Un brano fluido con un trend dinamico e sfumature convincenti e vincenti.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Paris Calling”

About Author