La contaminazione del pop/folk e del cantautorato italiano fatto a regola d’arte costituisce la cifra stilistica di Dex Pascal, artista di Trapani che pubblica il nuovo album dal titolo “Un Gran Finale”. Il disco è composto da dieci brani inediti scritti in testi e musiche dallo stesso Dex, preceduto dai singoli “Libera la libertà”, “Al di là di ogni singolo volto” e “La vita che non è” , prodotti insieme a Silvio Maurol.
In questi dieci brani si possono apprezzare strutture semplici altamente melodiche che riescono a generare ballate melanconiche come “Lascia Vivere”, per citarne una, passando poi da brani dove l’intensità si fà più evidente con strutture più marcate “Voglio Di Più”, dove si apprezzano strutture create a generare una biona dinamica esaltata da una linea vocale decisa e marcata che completa un bel quadro musicale.
Dex Pascal, dimostra una buona padronanza tecnica e un buon bagaglio di idee che riesce a concretizzare con questo lavoro che di fatto è la prova concreta di come questo ragazzo sia padrone della scena underground cantautorale italiana. Una buona prova che trasmette calore e piacevoli vibrazioni sonore, tutti ingredienti che di questi tempi sono una vera manna dal cielo! Ascoltatelo !!!