Detevilus Project – “Reborn”

Detevilus Project – “Reborn”

Dalla provincia di Varese, Matteo Venegoni, ex chitarrista dei Nekrosun, da vita nel 2010 al suo nuovo progetto “Detevilus Project”. Solo nel 2019 Matteo, si convince che la strada migliore è l’autoproduzione e dunque nel 2019 concretizza questa sua nuova avventura che prenderà definitivamente forma con il singolo “Reborn” dopo altri singoli e cover pubblicati.

La traccia vede interessanti influenze che spaziano dal Death Metal, al Progressive Metal passando per sonorità più Djent. Il singolo che ci propone contiene tutti questi generi creando un sound originale e potente. La corporatura di questa traccia rende il percorso robusto e voluminoso. Chitarre martellanti che si sovrappongono ad una sezione ritmica tecnica e potente, il tutto ben amalgamato da synth e tastiere che regalano un impatto sonoro piacevolmente devastante.
Il ritmo martellante vede comunque una parte centrale più morbida e melodica conferendo così al brano un dinamismo ben strutturato per non stancare troppo l’ascoltatore.

“Reborn” è indubbiamente un buon punto di partenza che fa ben sperare per la realizzazione dell’album intero dal titolo “Reborn” e che si trova attualmente in fase di Mixaggio e Masterizzazione.

REDAZIONE

Related Articles

Lascia un commento