17 Aprile 2024

DENSK è un progetto electro-pop parigino fondato da Bruno Delouzilliere. Lavorando principalmente come regista di video e grafico, ha inciso occasionalmente cortometraggi, fino a quando non ha cercato un suono ruggente ed emotivo. Nasceva DENSK: un pop basato sull’elettronica con influenze tra cui rock industriale, post-punk, brit pop, coldwave e anche colonne sonore di film. Testi onirici e ironici risuonano all’interno di strutture dove bassi vertiginosi incontrano voci celestiali. Spinto dal desiderio di creare un’opera musicale e visiva, Bruno Delouzillière ha anche diretto il video musicale animato di SUPER SAILOR. Il 26 maggio 2021 è stato pubblicato il primo album “Cosmic Expectations”.

“Hey Mister Bloom”, è un’ottima proposta, che dimostrano una buona padronanza tecnica nel genere che si vuole proporre. Suono generale morbido e fluido, con una linea vocale acuta e profonda, a tratti piacevolmente aggressiva, che amalgama molto bene il sound generale esaltando così l’atmosfera che rende l’ascolto intenso e ben costruito.

Il lavoro dei sintetizzatori con un buon sottofondo di tastiere, con l’ausilio di una seconda voce femminile, dona un notevole impatto sonoro, generando infatti una buona dinamica durante l’ascolto che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. “Hey Mister Bloom” coinvolge l’ascoltatore trascinandolo in una dimensione di luce che sprigiona ottime vibrazioni.

A dimostrazione che Densk, ha sicuramente delle ottime potenzialità per riuscire a proporre idee originali e per niente scontate, sorprendendo positivamente l’ascoltatore, riuscendo a dare ancora di più una bella accensione di energia.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Hey Mister Bloom”
https://open.spotify.com/track/6VSyey1m2rvQTa74hKkHA0?si=5083a45c5c13461d

About Author