Tornano sul mercato la band Alternative Rock dei Demagò con il nuovo album “Anime nella pioggia” , pubblicato e distribuito sempre da (R)esisto. La band ci offre un alternative rock corposo sulla distanza di otto tracce, tutte rigorosamente in italiano.
La linea vocale si presenta decisa ed a tratti più morbida conferendo così ulteriore consistenza e dinamica a questo percorso fatto di onde sonore intense che scuotono l’ascoltatore sin dalle prime battute. La linea seguita per la realizzazione di questo album mette in evidenza anche sonorità più melodiche così da regalare un ascolto vario e per niente stancante ingredienti essenziali per coinvolgere senza annoiare.
Non manca certo l’impatto sonoro energico come nella bella “Anime nella pioggia”, dove i suoni confluiscono insieme a creare un sound scuro e ben impostato, nonostante la sezione ritmica sia semplice e minimale, ulteriore testimonianza che i Demagò riescono a proporre soluzioni ritmiche varie e innovative, senza dare niente per scontato.
Le sonorità finora adottate, influenzate enormemente da interventi anche più ruvidi, hanno fatto si che la band subisca un’evoluzione abbracciando suoni e stili musicali più contemporanei che addolciscono lo stile finora adottato, nota di merito che testimonia la continua voglia di migliorarsi per creare qualcosa di originale.
“Anime nella pioggia” è un pugno nello stomaco che non si può evitare, un torrente in piena di alternative rock che ci travolge e ci trascina con il suo impeto, e che allo stesso tempo riesce ad essere morbido e delicato. Bella prova, per questa band che conferma di avere le idee chiare sul percorso da seguire.