E’ uscito, il 16 Aprile 2022 su tutte le piattaforme digitali, il singolo “Spettro”, in versione strumentale, estratto dall’EP “Allineamento Caotico”. Il brano è accompagnato da un videoclip (home made) montato con le immagini tratte dal film “A Ghost Story” del 2017. Il videoclip contiene l’audio del brano originale presente nell’EP e, a differenza del suddetto brano strumentale, è completo della traccia di voce.
Una proposta interessante, perché mostra come gli Italiani Dead Man In L.A. , abbiano una buona tecnica e un buon bagaglio di idee che completa il quadro quadro professionale e per niente scontato. Apparentemente una traccia banale, i Dead Man In L.A. hanno saputo conferire corpo e profondità sonora a questa traccia, fondendo a regola d’arte una buona dose di grinta ed un notevole impatto sonoro.
Chitarre taglienti, voce aggressiva, Alternative Metal, che scorre e travolge l’ascoltatore come un fiume in piena, senza far male. La cura dei dettagli e la dinamica generale riesce ad esaltare tutto il brano.
Un chiaro segno di come la band sia essere versatile e di come riesca e a proporre della buona musica senza cadere nel solito calderone di idee.
7.0/10
Tracklist:
- “Spettro”