Il duo francese dei Dead In 1985 dà vita un gradevole e coinvolgente album synthpop, interamente cantato in francese, non comune nello stile, rendendolo un lavoro ricco ed ispirato, dove la band in questione è riuscita ad inserirvi dettagli originali e d’impatto.
“Comme Ton Père” questo il titolo dell’album, in versione Deluxe per il mercato italiano, senza mezze misure ti entra in testa, senza lasciarti scampo. Ventisette minuti dove si apprezzano suoni cristallini ed intensi, ben sostenuti da una linea vocale che ne esalta le potenzialità e allo stesso tempo le qualità . L’andamento del disco risulta vario e originale, con aperture di suono che si dimostrano una bella variante riuscendo a generare spiragli di luce.
Un mix di dettagli che testimoniano la molteplicità nel proporre soluzioni varie che i Dead In 1985 hanno accomunato, e che sono percepibili dentro questo lavoro. Tutti i brani sono contornati da innesti particolari che si rivelano una manna dal cielo per non cadere in un percorso scontato e banale. L’uscita di questo secondo lavoro, sancisce di fatto una maturazione musicale che i francesi Dead In 1985 sono riusciti a sviluppare.