17 Aprile 2024

Dave Kensington nasce in Belgio a Mons, il giovane è cresciuto tra teoria musicale e lezioni di canto. La musica è così entrata a far parte del suo universo molto presto. Segue con attenzione la carriera del cugino stretto, il famoso chitarrista jazz, Philip Catherine. Ha scoperto i podi durante le tournée effettuate in vari festival nazionali. E sarà anche coreografo alla Disney.
Dave Kensington è poi entrato in produzione. Ha fondato l’etichetta FMP-Publishing e ha prodotto il rapper L’AB2C. Ha anche creato una PMI (nel campo della pulizia e dell’ambiente) che continua a gestire tutt’oggi.

“Paris S’ennuie”, il nuovo singolo, è un brano le cui sonorità si rifanno ad un Pop elettronico , leggero e fluido , qualcosa di decisamente originale coinvolgente e travolgente una proposta che si lascia ascoltare con estrema facilità e naturalezza. Un andamento dinamico dove melodia e grinta si amalgamano grazie ad un buon collante fatto di suoni melodici che impreziosiscono l’atmosfera. Il sound generale crea un ottimo impatto sonoro ben esaltato da una voce soffusa e morbida, andando ulteriormente ad amplificare l’atmosfera.
Un ascolto che lascia trasparire buona dote tecnica e compositiva, e che dimostra come Dave si sappia muovere con dimestichezza nel suo ambiente musicale riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Paris S’ennuie”
https://open.spotify.com/track/6SIABLygZH2leTcRBzTFD8?si=1bcddff7eeae4fac

About Author