Desideriamo presentare una nuova prospettiva artistica a un evento molto familiare, ma toccante. Sì, i nostri cuori sono senza dubbio con i coraggiosi ucraini. Ma, allo stesso tempo, vogliamo sottolineare l’orrore sempre presente, non solo di questa guerra, ma di TUTTE le guerre
“God Save Ukraine” è una proposta Punk Rock, un genere musicale in cui i Dark Capricorn Rising riescono a dimostrare, come l’adrenalina dosata in maniera sapiente, riesca alle volte ad essere una soluzione vincente creando ,una bella impronta musicale di oltre sette minuti, tant’è la durata di questo suo singolo.
Un risultato dinamico, e unico nel suo genere dove un’atmosfera costantemente ruvida, graffia il sound. “God Save Ukraine” è un’ottimo brano, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che la band vuole proporre. Suono generale energico e grintoso, che amalgama molto bene il pezzo caratterizzato da una serie di dettagli piacevolmente sporchi che conferiscono ulteriore impatto sonoro rendendo l’ascolto intenso e ben costruito.
Una voce carica dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.
7.0/10
Tracklist:
- “God Save Ukraine”