21 Febbraio 2024

I Dark Capricorn Rising si sono formati nel 2018. E hanno pubblicato un cd “In the Force of the Blast”, un EP “Equinox” e sei singoli “God Save Ukraine” “Land of Broken Souls” “Into the night” “Now that you’re gone” “Burocrazia” “Long Time Gone​ Rick Young”.

“Long Time Gone”, è una traccia che regala minuti , intensi e coinvolgenti , ben esaltati da innesti più marcati che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta tagliente , affilato con un amalgama ridondante per mezzo di suoni ruvidi che amplificano ed esaltano l’atmosfera. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.

I Dark Capricorn Rising, si dimostrano preparati a creare strutture dinamiche, senza rinunciare a riff più d’atmosfera, che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. Una voce carica dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Long Time Gone”

About Author