21 Febbraio 2024

Dark Black City è un racconto fittizio di cosa significhi esistere negli “Underworld of a City”. “Nero” NON si riferisce alla razza ma al male e all’oscurità del cuore in queste condizioni pericolose. In effetti, è molto “Dark Black City at Night!”

Gli americani Dark Capricorn Rising propongono un brano coinvolgente e travolgente, il cui andamento genera un vortice di vibrazioni positive, con innesti taglienti ed energici che lasciano spazio a riff più melodici e raffinati che esaltano l’atmosfera e che collocano questa proposta tra le file di un piacevole Alternative Punk Rock . Il quadro si completa con una linea vocale grintosa dal sapore intenso con l’intento a nostro avviso ben riuscito di rendere il brano nell’insieme molto fluido e dinamico, apportando così il suo ottimo contributo alla causa.

I Dark Capricorn Rising , con questo singolo, lasciano senza dubbio un’ottima impronta, suonando con facilità e naturalezza. La loro capacità è quella di dimostrare buona padronanza tecnica e di sapersi muoversi nel proprio ambiente musicale, offrendo un genere accattivante che rimane nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Dark Black City”

About Author