Darblay – “Why Not ?”

Darblay – “Why Not ?”

Fotografo e costruttore di case in Legno per venti anni, Darblay, decide di cambiare completamente rotta e dedicarsi alla musica, affinendo la sua tecnica come chitarrista e registrando due album in quattro mesi.
Darblay è un “cantautore pop-folk” che all’età di 53 anni decide di rimettersi in gioco con la musica e lo fà con grande stile proponendoci un brano creato nel periodo della quarantena e dal titolo “Why Not ?”.
Leggero, melodico, quasi melanconico e questo forse è il messaggio che Darblay voleva far passare con la sua band “La musica è l’aspetto più artistico della mia vita, soprattutto perché combina profonda introspezione con una forte ispirazione.
Un brano semplice, minimale, con una chitarra acustica che accompagna un pianoforte. L’atmosfera di “Why Not ?” è ulteriormente esaltata da una linea vocale corposa e calda con il sostegno di una voce femminile che sostiene Darblay in maniera egregia.
Batteria ridotta ai minimi termini per esaltare il sound leggero che subisce una lieve impennata nella parte centrale con un solo di chitarra ruvido. “Why Not ?” è un brano che fà pensare, una traccia intensa e Darblay ha dimostrato che non è mai troppo tardi per fare ciò in cui si crede.

7.0/10

Tracklist

“Why Not ?”

Related Articles

Lascia un commento