19 Giugno 2024

Per iniziare il 2024, Dany Nicolas ritorna con L’èclaircie, un nuovo singolo di sensibilità intriso di rassicurante onestà sulla paternità. La sua posizione di padre dà significato alla propria esistenza, pur ammettendo ai figli la propria ignoranza sulla vita e sul mondo che li circonda.

L’illustre pianista ospite François Bourassa apporta note luminose a questa dolce canzone. Si uniscono a “L’claircie” anche Tonio Morin-Vargas (Gros Méné, Lumière) alla batteria, Jérémi Roy (Misc) al contrabbasso, Mélisande Archambault (Madame Autruche) al coro, Benoît Paradis al trombone e alla tromba.

Motivato da una profonda ricerca della pace interiore, Dany Nicolas ha fatto di “AUM” il mantra del titolo del suo secondo album. Al centro di ogni sua canzone: la chitarra e le parole, spesso registrate sulla stessa traccia per una resa vicina a uno spettacolo intimo.

“L’éclaircie” , è un brano estratto dal suo ultimo lavoro “AUM”. Una canzone che riesce a trascinare l’ascoltatore verso ritmiche morbide, facendo un sapiente uso di quella componente piacevolmente intensa e trascinante che sembra poi essere l’ingrediente principale di questa proposta.

Dany Nicolas, con questo singolo , dimostra di sapersi muovere nel suo ambiente troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, originale ed attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince.

7.0/10

Tracklist:

  1. “L’éclaircie”
https://open.spotify.com/intl-it/album/1dcfMSa2HvMetDd0kmNKwq?si=sMmvQgznTJSIo0IuJodfxA

About Author