5 Ottobre 2024

Daniele Naticchioni in arte (Daniele Nick) inizia i suoi studi nell’ambito musicale all’età di 9 anni frequentando diverse scuole di musica studiando principalmente batteria e chitarra.
Durante il periodo di formazione ebbe la possibilità di incidere una serie di dischi in studio sia come membro ufficiale di band sia come turnista.
L’esperienza maturata lo porta all’avvicinamento e all’apprendimento di altre conoscenze strumentali per poi instradarsi in un progetto solistico con 36 singoli all’attivo di vario genere pur avendo un animo espressamente rock.
L’introspezione ed il sociale sono alla base dei suoi testi.
Rappresentato dalla simbologia del “DIVERSO” porta avanti ideali incentrati sulla verità, trasparenza, libertà, giustizia sociale e l’amore spassionato nei confronti della musica.
Ama definirsi un’artista folle per via della sua sregolatezza, trascinato totalmente dall’arte abbraccia la follia della creazione.

“Quiete” è un mix di Alternative rock, Ambient, Electronic rock, echi più ne ha più ne metta. Un genere insolito ma non per questo fuori luogo. Daniele, con il suo nuovo singolo “Quiete”, dimostra come si possano sposare generi apparentemente diversi, ma che sapientemente dosati riescono a dare un bella impronta musicale dall’ottimo impatto sonoro.

Un risultato dinamico, esplosivo e unico nel suo genere dove un’atmosfera costantemente ruvida, graffia il sound. “Quiete” è un’ottima proposta, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che Daniele vuole proporre. Suono generale energico e grintoso, che amalgama molto bene il pezzo caratterizzato da una serie di dettagli piacevolmente sporchi che conferiscono ulteriore impatto sonoro rendendo l’ascolto intenso e ben costruito.
Il lavoro delle chitarre graffianti dona volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona dinamica che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione aggressiva che sprigiona ottime vibrazioni, con un quadro che si completa in maniera ottimale grazie ad una sezione ritmica potente.

Daniele Nick ha sicuramente ottime potenzialità per poter proporre idee originali e per nulla scontate, sorprendendo positivamente l’ascoltatore, riuscendo a donare ancora di più una bella accensione di energia.

7.0/10

https://open.spotify.com/track/2dIeKXw3arYbteXONMIWSL?si=db60c644c9344c0b

About Author