5 Ottobre 2024

Daniele Naticchioni in arte (Daniele Nick) inizia i suoi studi nell’ambito musicale all’età di 9 anni frequentando diverse scuole di musica studiando principalmente batteria e chitarra.
Durante il periodo di formazione ebbe la possibilità di incidere una serie di dischi in studio sia come membro ufficiale di band sia come turnista. L’esperienza maturata lo porta all’avvicinamento e all’apprendimento di altre conoscenze strumentali per poi instradarsi in un progetto solistico con 36 singoli all’attivo di vario genere pur avendo un animo espressamente rock. L’introspezione ed il sociale sono alla base dei suoi testi. Rappresentato dalla simbologia del “DIVERSO” porta avanti ideali incentrati sulla verità, trasparenza, libertà, giustizia sociale e l’amore spassionato nei confronti della musica. Ama definirsi un’artista folle per via della sua sregolatezza, trascinato totalmente dall’arte abbraccia la follia della creazione.

“Angeli Demoni”, il suo nuovo singolo, è una traccia coinvolgente che trasporta l’ascoltatore verso dimensioni energiche e taglienti, con una linea generale corposa che esalta la struttura e regala un quadro generale più che sufficiente a catturare l’attenzione degli amanti del genere che sapranno apprezzare in toto, la proposta di stampo decisamente Elettro Rock.

La voce aggressiva e particolarmente energica, si alterna ad una timbrica più leggera e fluida, conferendo così una buona dinamica a tutto il percorso che regala un impatto sonoro davvero notevole e bello da sentire.
Daniele Nick dimostra come sappia muoversi nel suo ambiente troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, originale ed attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Angeli Demoni”
https://open.spotify.com/track/2T7yrJgYUUH7TPO6n1bJnV?si=549541e7192e42dd

About Author