4 Marzo 2024

“È buia anche la luna” è il nuovo brano di Daniele Barsanti in uscita il 26 maggio per Apollo Records e distribuito da Ada Music.

Daniele Barsanti torna con la sua carica cantautorale nel nuovo brano “È buia anche la luna” per raccontare l’amore con lo sguardo dritto al cielo. Utilizza le figure della luna e delle stelle (anche una stella può sentirsi sola) per donare un’aura lontana, ma in realtà vicinissima, a una relazione complicata, che si risolve nella leggerezza di un finale fantastico dove la Luna diviene luogo d’incontro degli amanti.

“E’ notte, si mette su un film che non si guarda, uno di quelli che conosci le battute a memoria, che ti parla come un vecchio amico, mentre fissi il cielo. Fuori come cani ad inseguire la luna, come marinai a puntare le stelle.

Nasce tra gli scenari di Lucio Dalla, i film di Francesco Nuti e chiude secondo Vangelo Vasco Rossi.

La notte culla la canzone e viaggia sotto gli occhi della luna che ci segue.

Se guardiamo la stessa luna non siamo poi così lontani.”

BIO

Daniele Barsanti è un musicista, cantante, autore e compositore toscano classe 1990. Saturnino Celani, celebre bassista di Jovanotti, lo scopre con Lucia tramite un provino su SoundCloud. Nel luglio 2015 il brano esce come singolo per Universal Music Italia. A settembre dello stesso anno viene nominato artista del mese di MTV e il video entra in rotazione su MTV New Generation. Nell’estate del 2018, il cantautore viene invitato da Francesco Gabbani ad aprire i concerti del suo tour “Gabba Live 2018”.

Nel 2019 inizia la collaborazione con Apollo Records, con la quale pubblica nel 2020 i singoli “Le Commesse” e “Fuori dai locali” e l’album “Zingari” pubblicato a luglio 2021. Intensità, sincerità, romanticismo e nostalgia sono gli ingredienti che in questi anni hanno contraddistinto la musica con cui l’artista si è fatto spazio nel panorama musicale italiano, facendosi apprezzare anche da artisti del calibro di Tommaso Paradiso, il già citato Francesco Gabbani e Marco Masini. Quest’ultimo lo ha scelto per aprire il suo ultimo tour estivo “Elettro Acustico” e il concerto-evento con cui ha celebrato i 30 anni di carriera, che si è svolto all’Arena di Verona nel 2021.

About Author