25 Giugno 2024

Danechav, è un pianista professionista con influenze classiche, latinjazz e indie rock, stile radiohead, musa ispiratrice. diplomato all’ATLA (Parigi) e ora residente a Reims, membro di un gruppo di salsa cubana (Corto Real), Pianista in piano bar, accompagnatore di varietà e jazz, compongo da anni ma senza mai pubblicare nulla fino ad ora. Le mie composizioni sono piuttosto varie, ballate classiche/jazz, arrangiamenti vocali, archi aggiunti e riff distorti in stile indie rock.

“Like a Majesty”, è un brano ricco d’atmosfera ridondante che và ad esaltare l’ascolto creando di fatto, non la solita proposta banale, e neanche scontata, ma un qualcosa di più unico che raro.

Una traccia pregevole da ascoltare, e che convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata , dimostrando come Danechav sappia muoversi nel proprio ambiente musicale, che definirei classic/pop, riuscendo così a pubblicare un lavoro trascinante ed intenso.

Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonta bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Like a Majesty”
https://open.spotify.com/intl-it/track/4b9wAkoESoi2NjnOJ2krzg?si=34f672721e1b43e7

About Author