19 Giugno 2024

Dan Szyller è un musicista indipendente con sede in Francia. Nato a San Paolo, Brasile, ha viaggiato molto nel corso degli anni. Decise di mettere su nastro le sue idee ed esperienze e registrò il suo primo album: The Celestial Immigrant. L’album è fortemente basato sull’idea di essere un immigrato e gli argomenti sono tutti frutto di quei tempi trascorsi in luoghi stranieri, sognando ad occhi aperti con il cielo…

Una traccia ben sostenuta da suoni semplici e diretti creati per regalare un sound caldo e corposo. Un ascolto fluido leggero e ricco di vibrazioni gradevoli all’ascolto , che concedono nel complesso, un brano morbido e ridondante.

Nessun eccesso ritmico contenuto ma che riesce a trasportare l’ascoltatore, e catturare l’attenzione. Un sound generale deciso quanto basta per rafforzare il brano creando un’atmosfera profonda e melodica. Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per semplicità. Un brano che scorre liscio , senza particolari artefatti, concedendo un ascolto diretto e di immediato appiglio.

7.0/10

Tracklist:

  1. “The Celestial Immigrant”
https://open.spotify.com/track/4bi8rqcixcwvco8INviTu9?si=d5c3ad1c5c584acc

About Author