25 Giugno 2024

Artisti francesi del sud della Francia, un papà e sua figlia sono le due metà di Dame Zina. Estremamente prolifici, hanno iniziato questo progetto musicale nel 2019, pubblicando singoli, poi il loro primo album Emerald Eyes nel 2020. Il loro secondo progetto è iniziato nel febbraio 2022, quando hanno iniziato a pubblicare un singolo a settimana insieme a un video musicale ogni mese.

“Witch Circle” è una ballata ambient caratterizzata da riff più d’atmosfera creati con synth e suoni campionati. Siamo di fronte ad un bel concentrato di suoni ridondanti come ingredienti principali che riescono a portare l’ascoltatore, di fronte ad una proposta che senza rinunciare ad inserzioni più profonde tengono vivo l’ascolto senza eccessi ritmimci. Un sound generale ricco di sfumature e dettagli, che incidono quanto basta per trascinare l’ascoltatore verso dimensioni piacevole e di leggero ma efficace impatto.

Dame Zina, con questo nuovo singolo, creano un’atmosfera che emana vibrazioni positive a conferma delle ottime potenzialità nel saper proporre buone idee, sorprendendo in positivo l’ascoltatore.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Witch Circle”
https://open.spotify.com/intl-it/track/2EtCdjKYC7uOkCnmYS0O07?si=1c0bcc9624e14c1a

About Author