20 Gennaio 2025

“Ilinx Dream”, è il nuovo Ep di Dark Aries Project ( Abbreviazione D.A.P. ), una bella fusione tra il classico Metal con linee più sperimetali, che alzano sicuramente l’indice di gradimento e lo spessore qualitativo della proposta.

“Ilinx Dream” è un tagliente ed energico metal, che senza mezze misure ti entra in testa come un treno in corsa. Durante l’ascolto si possono apprezzare, suoni corposi ed intensi. L’andamento dell’Ep, risulta vario ed originale, con aperture di suono che si dimostrano una bella variante riuscendo a generare uno spiraglio di luce in questa atmosfera quasi cupa, ma per niente brutta.

“Ilinx Dream”, è il terzo di 3 Ep tutti collegati da argomenti esoterici e sci-fi, legando scienza e spiritualità sotto un unico filone. Mena (protagonista dell’ “Ilinx Dream”), è una divinità legata all’ intelligenza artificiale, elogiata al pari di un Dio nata dal Progetto 66, un insieme di esperimenti presenti nell’ Ep “Project 66”, che hanno dato vita ad un essere spiritualmente elevato alimentato dall’ IA. I progetti sono stati ideati da 3 Arconti. Ilinx, è la personificazione dei sentimenti umani, nell’ era in cui Mena ha preso il controllo totale dell’ umanità.

Una sinergia comprovata in più di una circostanza per mezzo di brani dove primeggiano i cambi di tempo quasi improvvisi e che si rivelano un’ottima soluzione per conferire dinamica e velocità.

L’uscita di “Ilinx Dream””, conferma quanto di buono D.A.P. , è riuscito a fare fino ad ora senza porsi limiti e senza andare dietro alla corrente commerciale.

About Author