19 Luglio 2024

“MEGAGALATTICO” è il nuovo singolo di CRETA prodotto dai Fratelli Cosentino (Ariete, Franco 126), un brano dalle sonorità indie-pop dedicato alla grandezza e all’inspiegabilità dei sentimenti. Il testo racconta di tutte le follie che il processo di innamoramento ci porta a compiere. Tutti quei gesti, che se pur apparentemente insensati, riescono a dare voce a quello che si prova.

“Questo brano nasce dalla consapevolezza di non riuscire a spiegare sempre a parole ciò che provo. Crescendo e maturando ho compreso che in amore non sono sempre necessarie le parole per far capire all’altro ciò che si prova. Da innamorati siamo portati a compiere gesti assolutamente senza senso, spesso esagerati e folli ma che sono esattamente lo specchio delle emozioni “Megagalattiche” che proviamo” – afferma Creta.

Ascolta il brano

Gaia Bitocchi, in arte Creta, 18 anni, vive a Roma e frequenta il liceo scientifico. Odia l’estate e il mare e ama la letteratura e l’arte moderna. Si definisce un artista con la testa tra le nuvole. A 16 anni scopre con la scrittura e la musica il modo di raccontarsi agli altri senza paura. Poco dopo l’incontro con i Fratelli Cosentino con cui lavora alla produzione dei suoi brani. I singoli “il nulla delle cose”,“trastevere” e “non mi dire basta”, sono stati inseriti da Spotify nelle playlist editoriali New Music Friday Italia”, “Scuola Indie”e “Equal Italia”.

About Author