13 Giugno 2024

“Cool Rain” è il quarto singolo estratto dall’album di debutto “Home is where the heart aches”, pubblicato in versione Deluxe per il mercato italiano, dell’artista francese The Memory Of Snow, disponibile in radio dal 24 maggio 2024. Proseguendo lo stile musicale che fonde dream pop, post-punk e indie rock, “Cool Rain” presenta un aspetto più organico della musica di Albin Wagener. In questo brano, riff blues e ritmi trip-hop costruiscono un’atmosfera notturna, nebbiosa e ombrosa, che trasporta l’ascoltatore in un universo cinematografico. Tra film noir e gotico, “Cool Rain” consacra definitivamente Wagener come un artista versatile, creativo e giocoso.

“Cool Rain” – dichiara l’autore – è un singolo che apprezzo particolarmente perché il suo riff di chitarra è stato qualcosa che è emerso come una rivelazione durante le sessioni di registrazione di “Home is where the heart aches”. È un pezzo che rende omaggio alle mie influenze mentre costruisce un mondo musicale che è unicamente mio, quello di The Memory Of Snow, e offre uno sguardo su ciò in cui questo viaggio musicale potrebbe evolversi in futuro. Sono fiducioso che gli ascoltatori verranno travolti dall’atmosfera grintosa e cinematografica di questo brano!

Il videoclip di “Cool Rain” è costituito da filmati girati a Montreal durante l’estate del 2013, durante un viaggio personale di Albin Wagener nella città natale di sua madre in Canada. Presenta scene della vita notturna della città e crea un’atmosfera coinvolgente ed efficace per questa canzone cinematografica. Il video è stato diretto dallo stesso Albin Wagener.

The Memory Of Snow è il progetto musicale nato dall’artista francese Albin Wagener nel 2022. Con una predilezione per la sperimentazione, Albin intreccia i toni malinconici della new wave con il fascino etereo del dream-pop, inserendo elementi blues soul o post punk per una svolta inaspettata. The Memory Of Snow nei testi tratta temi che parlano d’amore e delle relazioni sentimentali, e dell’angoscia dei nostri tempi difficili. Un artista visionario che fonde con facilità il sound vintage e il moderno.

Anticipato dal singolo “No Safe Place”, esce in cd ed in digitale, il 17 novembre 2023, l’album “Home Is Where The Heart Aches” in versione Deluxe per il mercato italiano, dell’artista francese The Memory Of Snow, pubblicato e promosso da Alka Record Label. L’album raccoglie 13 tracce, di cui 2 bonus e la cover di Peter Gabriel “Don’t Break This Rhythm”.

About Author