5 Marzo 2024

Si chiama “Ciao Cara” il nuovo singolo di Alice Caronna, in uscita oggi per Pioggia Rossa Dischi: una ballad intensa e raffinata che l’artista romana dedica al narcisismo, alla paura dell’altro, alla competizione e alle situazioni insensate che dobbiamo affrontare a causa di questi sentimenti.

“Ciao Cara, come stai?” è la classica frase con la quale si inizia una conversazione con una persona che non sentiamo mai, che forse non ricorda neanche il nostro nome e che vorrà probabilmente chiedere un favore.

La gente, per sopravvivere, si calpesta a vicenda. Non si ascolta e si “passa sopra”. Come se nel mondo non ci fosse spazio per tutti e fosse necessario scansare l’altro per ritagliarsi un posto. Alice Caronna ha deciso di raccontarlo in una canzone sincera e profonda: perché l’egoismo è qualcosa che va denunciato anche quando ne siamo sopraffatti e non abbiamo un filo di voce.
Link: https://spoti.fi/3P2ek9G

“Ciao Cara” è una lettera aperta alle persone che hanno preferito dar spazio ai loro interessi prima di qualsiasi altra cosa. Una canzone delicata, in cui la voce è un sussurro e, nonostante questo, lascia il segno per l’intensità delle parole e dei sentimenti.

Ho capito e accettato che nella vita ci possano essere tante persone che passano e tante altre che restano, ma alla fine, gli unici su cui potremo sempre contare siamo noi stessi.

“Ciao Cara” è il punto di partenza per una riflessione sul senso dell’esistenza e, con “Le Bonheur” e “2” chiude un cerchio, nella speranza che tutti possano “ricominciare l’anno” con una consapevolezza in più.

CREDITI DI “CIAO CARA”
Scritto da: Alice Caronna
Prodotto da: Renato D’Amico

ALICE CARONNA | BIOGRAFIA

Alice Caronna è una cantautrice e Sound Designer di Roma.
Nel 2018, poche settimane dopo essersi laureata in Sound Design allo IED di Roma, vince il contest “Arderemo” che le ha permesso di suonare sul palco dell’ArdeForte in compagnia di artisti come gli Zen Circus, Gemello, Lucci, Giancane e altri.
Il 12 marzo del 2019 ha pubblicato il suo primo album “Alba”, la cui presentazione ha fatto sold out nel famoso locale romano Le Mura.
Ha presentato il suo primo singolo a “Sanremo On”, Rai Radio1, Radio Rock, Radio Centro Suono 101.5, Radio Radio 104.5, in Piazza del Popolo e in Piazza Venezia durante la manifestazione a sostegno dell’ambiente “Friday for future”, prima del discorso di Greta Thunberg. È stata inoltre ospite di Radio SER Catalunya nella città di Barcellona.
Finalista al Tour Music Fest 2021, presieduto da Mogol, finalista a Lazio Sound 2022 e finalista alla biennale MArteLive, nel 2022 vince il primo NUOVO IMAIE che le sta permettendo di realizzare proprio ora un tour in diverse città italiane.
Organizzatrice di eventi (CEO di Alba eventi), Alice ha da poco firmato con l’etichetta discografica Pioggia Rossa Dischi con cui sta programmando l’uscita del suo secondo album, prodotto da Renato D’Amico (Postino, Emma Nolde, Ilaria).
Il 9 giugno del 2023 è uscito “Le Bonheur”, il 7 luglio “2”, i primi due singoli in collaborazione con Pioggia Rossa Dischi.

About Author