13 Giugno 2024

Disponibile il 12 Aprile su tutti i digital store “Come le Rondini”, il nuovo singolo di Berardi distribuito dalla Laurus Dischi.

Il cantautore milanese, già noto per il suo album “Odissee Metropolitane” prodotto da Party Smith e LeLe Battista, nonché come fondatore del format Milano Cantautori dell’Arci Bellezza, torna a far parlare di sè.

In “Come le Rondini”, brano prodotto da Molla e scritto da BERARDI e Emanuele Raganato, si percepiscono le influenze di Brunori e di un giovane Fabi, con l’aggiunta di un sound fresco e molto coinvolgente.
Come dicono i più, c’è chi scrive brani, Berardi scrive le “canzoni”.
E ce lo conferma anche il Premio del MEI “La Musica è Lavoro” del 2023.

Streaming
https://open.spotify.com/intl-it/artist/1nZP68iGe5QydWB676DgmL?si=w37GB

  • Come si fa a restare in cielo, come le rondini, volando in alto?
    Come si fa a tornare indietro, come le rondini, senza rimpianto?
    Rondini ci insegna che a un certo punto per crescere è necessario andare, o lasciar andare.
    Cambiare direzione, spiccare voli incerti, verso nuove mete.
    Uscire dalla comfort zone è l’unica possibilità per non avere rimpianti, provando a disegnare la propria traiettoria, pur non dimenticando la strada del ritorno.
    Rondini ci insegna che sarà sempre meglio un rimorso di un rimpianto – ci confida Berardi.

Berardi ha ottenuto diversi riconoscimenti nel corso della sua carriera, ricordiamo “Pino Massara” (2018), Targa d’autore controcorrente “Giorgio Calabrese” (2017), terzo premio al “Biella Festival” (sezione videoclip), Festival degli Autori di Sanremo e secondo posto de “L ’Artista che non c’era” (2016), come anche la targa miglior testo al premio “Bruno Lauzi” (2014), e il terzo posto al premio “Lunezia” (2013)

Dopo la prima tornata marchigiana che lo ha visto impegnato in un trittico serrato di date al Maxela al Tiny Club ed al Nadir, BERARDI tornerà in autunno a ritrovare i suoi fan.

About Author