4 Marzo 2024

“Come on down” è il nuovo singolo dei Neventies, rock’n’roll band milanese attiva dal 2019 e formata dallo svedese Lars Cullin (chitarra e voce) e dagli italiani Michelangelo Zampolli (chitarra e voce), Luigi Castrovilli (basso) e Marco Ronconi (batteria).
Il loro è un rock’n’roll sporco, sensuale e diretto, che si ispira a mostri sacri del calibro di Rolling Stones, David Bowie e Hank Williams ma senza disdegnare incursioni contemporanee nei territori di super band come Arctic Monkeys, Libertines, Black Keys e Cage The Elephant.

A parlarci della genesi del brano sono gli stessi Neventies:

Questo singolo rappresenta un momento in cui la band ha deciso di tirare fuori delle chitarre più pesanti del solito. C’era tanta voglia di hard rock quel pomeriggio in cui l’abbiamo arrangiata. Come tutte le canzoni dei Neventies è venuta spontaneamente e senza troppi fronzoli. La suoniamo perche ci piace.
“Come on down” anticipa l’omonimo album d’esordio del quartetto in uscita autoprodotto venerdì 31 marzo 2023, registrato al Chameleon Studios di Amburgo assieme al noto produttore Eike Freese, che ha collaborato in questi anni con pesi massimi del calibro di Deep Purple, Alice Cooper e Stewart Copeland.

Ascolta “Come on down” su Spotify https://spoti.fi/3Y29ThA

About Author