24 Giugno 2024

La band indie rock Cold Equations pubblica “Idenitity Crisis” il 5 maggio, il primo singolo da un album completo omonimo che sarà pubblicato a fine giugno su tutte le piattaforme di streaming.

Ispirato dalla sensazione di “non ti conosco più”, quando improvvisamente qualcosa di molto familiare diventa sconosciuto, il cantautore principale Drew Kohl voleva esprimere la sensazione di trovarsi di fronte a qualcuno che recita improvvisamente fuori dal personaggio. Il colpo di scena è che si rende conto che è lui stesso ad avere la crisi.

Siamo di fronte ad un Alternative Rock intenso e coinvolgente , ben esaltato da innesti più marcati che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta energico , avvincente, con un amalgama ridondante e corposa per mezzo di suoni cori che ne esaltano ed impreziosiscono la struttura. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.

I Cold Equations, si dimostrano preparati a creare strutture dinamiche, senza rinunciare a riff più d’atmosfera, che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Idenitity Crisis”
https://open.spotify.com/track/2qpHimkbm6HuK3nQvdEKjp?si=336193566cb246db

About Author