4 Marzo 2024

Originario di Parigi, Francia, Clarches è un produttore, cantautore, polistrumentista e cantante. Appassionato di musica fin dall’infanzia con suo fratello, Clarches ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 10 anni, e poi la batteria a 12. A 19 anni ha composto le sue prime canzoni e ha iniziato a sognare di creare un album. Si è poi perfezionato con determinazione nel suonare strumenti e si è formato nell’editing musicale investendo in un mini studio.

Il periodo COVID gli ha dato il tempo di abbozzare un primo progetto che ha completato nel giugno 2023 con l’uscita dell’EP, Fresh Start. Le canzoni di Clarches mescolano le sue principali influenze musicali (rock, hard rock e country) in melodie volutamente positive. Con il loro ritmo solare fanno stare bene e fanno venire voglia di ballare, anche quando trasmettono temi seri come la perdita di persone care o dipendenze.

“Love Them Up & Down”, è un’ottima proposta, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che Clarches vuol proporre. Suono generale energico e grintoso, che amalgama molto bene il brano caratterizzato da una dinamica che conferisce ulteriore impatto sonoro rendendo l’ascolto intenso e ben costruito.

Una voce decisa, dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante.

7.0/10

Tracklist:

01.”Love Them Up & Down”

About Author