24 Giugno 2024

La band dei Chrysarmonia, pubblicano il video live di “Beautiful Maiden” , brano estratto dal loro ultimo lavoro “Fly Me To The Sun”.

“Beautiful Maiden” è il nostro omaggio a “La morte e la fanciulla”, una poesia scritta da Matthias Claudius nel 1775, che raffigura una conversazione tra una giovane donna e la morte personificata. La fanciulla è terrorizzata dalla morte e la supplica di risparmiarla, ma la morte le assicura che non è un mostro, ma piuttosto una parte naturale del ciclo della vita. La poesia esplora i temi della mortalità, della paura e dell’accettazione della morte, che erano prevalenti alla fine del XVIII secolo quando fu scritta la poesia.
Nel 1822, Schubert, ormai di successo e ben accolto, contrasse la sifilide, che avrebbe continuato a distruggere la sua salute, il suo buon umore e, infine, la sua vita. Fu durante questo periodo di declino che creò il suo Quartetto n. 14, inserendo “La morte e la fanciulla” nel secondo movimento del quartetto.

Video prodotto da: Due Decibel – Udine (Italia)
Luogo: Revolution Live Club – Vicenza (Italia)
Un ringraziamento speciale a: Franco “Voice” Miotto e Radio Voice per il loro supporto.

Come per tutti i loro video, musica e arte in generale, in “Beautiful Maiden” non è stata utilizzata alcuna intelligenza artificiale. Chrysarmonia supporta esclusivamente gli Artisti Umani. “Beautiful Maiden” è disponibile su tutti gli store digitali. Ascolta l’intero album “Fly Me To The Sun”.

About Author