Christophe Menassier – “Theme from the unknown movie”

Christophe Menassier – “Theme from the unknown movie”

Terzo singolo per il musicista Francese Christophe Menassier dal titolo “Theme from the unknown movie”. Il brano è incluso nell’Ep dal titolo “The unknown movie” pubblicato per la December square.
Dopo aver positivamente recensito gli altri due brani dell’album “Whatever happens in th dark” e “Melancolic Therapy”, non possiamo che confermare le ottime qualità musicali di Christophe, che riesce ancora a stupire con proposte semplici e dall’impatto sonore piacevole, originale e leggero all’ascolto.
Anche in questo caso siamo di fronte a sonorità Ambient, quasi melanconiche, con un pianoforte che si lega a regola d’arte con una sezione di chitarre scure e synth all’avanguardia per ottenere come risultato finale un’espansione di vibrazioni positive e davvero coinvolgenti.
Un fascia di suoni che ti prende e ti porta verso dimensioni particolari, tutto molto semplice, minimale, ma che testimonia, le doti musicali ed umane di questo musicista che riesce a creare qualcosa di notevole con il minimo impiego di strumenti.
Un album che sicuramente consiglio agli amanti del genere Ambient D’Autore.

7.5/10

Tracklist

  1. “Theme from the unknown movie”

Related Articles

Lascia un commento