28 Febbraio 2024

Prima traccia in 2 anni della band indie funk groove chill isle&fever. Alla fine del 2020, i isle&fever hanno pubblicato il loro ultimo singolo “U Never Know”, che è stato inserito su Serotonin di Spotify e ha collezionato oltre un milione di ascolti.

Il cantante Donald Eley si è trasferito a tempo pieno in una piccola località balneare del Messico, mentre Tiger Smith è rimasto a Echo Park, Los Angeles, lavorando a una cartella di sessioni di idee nel suo studio nel seminterrato. Il risultato di questa collaborazione a distanza è culminato nello sviluppo di “On Yr Mind”, una fusione di disco classico, funk, soul e indie rock di Isle&Fever.

“On Yr Mind” , è un singolo che offre un approccio minimalista al moderno ambient elettronico scuro. Un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera ridondante per mezzo di synth e suoni campionati che esaltano ed in alcune circostanze tagliano il sound senza far male ma piuttosto accarezzare, lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come i Chill isle&Fever , sappiano trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

7.0/10

Tracklist:

  1. “On Yr Mind”

About Author