Il progetto internazionale progressive/symphonic CHASING ZENITHS ha svelato il nuovo singolo “Slipstream” featuring CHARLOTTE WESSELS (Charlotte Wessels, ex Delain). La canzone è tratta dall’album di debutto del progetto “Epochs Changing”, la cui uscita è prevista per il 22 Novembre.
Guarda il video di “Slipstream” qui! https://bit.ly/3U80ndP
Ascolta/scarica “Slipstream” su
Spotify: https://bit.ly/404WbiP
Pre-ordina l’album “Epochs Changing” su Bandcamp: https://tinyurl.com/yeyjr2at
Il mastermind Carl Kernie ha dichiarato quanto segue riguardo il messaggio “Slipstream” e la collaborazione con Charlotte Wessels:
“Quando Slipstream ha iniziato a prendere forma musicalmente e ho iniziato a pensare a quale voce volessi, mi sono ritrovato a desiderare l’energia e la sincerità che Charlotte porta sempre nelle canzoni che canta. Ho avuto il privilegio di incontrarla qualche anno fa mentre era in tour negli Stati Uniti. Quando ho condiviso la canzone con lei, era entusiasta di collaborare e ha portato così tanto entusiasmo al progetto. Lavorare con lei è stata un’ispirazione. È una musicista e un’amica incredibile.” – Carl
“Slipstream” parla del percorso spesso impegnativo che bisogna intraprendere quando si affronta un’amicizia in declino. Tale transizione può essere sia esaltante che contemplativa, spesso offrendo sollievo in egual misura al dispiacere. Grazie all’esperta cantante Charlotte Wessels e supportata dal virtuoso chitarrista Timo Somers e dal bassista Roman Engen, la canzone si tuffa a capofitto in queste esperienze emotive diametralmente opposte. Musica e testi di Carl Kernie.
Composto dal mastermind Carl Kernie e caratterizzato da performance mozzafiato di 10 rinomati musicisti da tutto il mondo, “Epochs Changing” denota un’ampia varietà di stili musicali, dal sinfonico al folk, dal prog rock al metal.
CHASING ZENITHS è una combinazione di musica progressive e sinfonica che sperimenta elementi tratti da numerosi generi (folk, synth, metal) e con l’ausilio di strumenti non tradizionali. Ogni canzone racconta una storia e presenta performance di ospiti di fama mondiale.
CHASING ZENITHS ha inoltre rivelato la tracklist di “Epochs Changing”, che potete leggere come segue:
1. Epochs Changing (Instrumental) (3:40)
2. Last Apsis (feat. Lauren Hart & Anna Murphy) (6:28)
3. None and the Same (feat. Marco Pastorino) (6:27)
4. Slipstream (feat. Charlotte Wessels) (5:42)
5. Midnight Roses (feat. Vicky Psarakis) (10:10)
6. Albatross (5:55)
7. Unmourned Amnesia (feat. Vicky Psarakis) (10:08)
8. Ever Shall We Roam (feat. Charlotte Wessels) (5:00)
9. Yesterday’s Outsider (4:30)
10. Pathfinder (feat. Emilia Amper, Bríet Kristiansen, & Anna Murphy) (10:26)
Ospiti
Timo Somers (Charlotte Wessels, fmr. Delain, Ayreon, Kobra Paige, Carthagods)
Roman Engen (Thornbound, Villmark, Hexenbeast)
Charlotte Wessels (Charlotte Wessels, fmr. Delain)
Vicky Psarakis (Sicksense, fmr. The Agonist)
Anna Murphy (Cellar Darling, fmr. Eluveitie)
Lauren Hart (Once Human)
Marco Pastorino (Temperance)
Otto Schimmelpenninck van der Oije (Charlotte Wessels, fmr. Delain)
Emilia Amper (Emilia Amper Band)
Bríet Kristiansen (Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga (2020), Blindspot (2015)
Biografia
CHASING ZENITHS è il frutto del rock progressivo e sinfonico del cantautore, compositore e chitarrista Carl Kernie. Mentre viveva in lidi esotici come Washington, Colorado, Kansas, Svizzera e Norvegia, Carl sviluppò un sincero amore per la composizione musicale, utilizzando tutti i meravigliosi suoni degli strumenti e delle voci moderni e tradizionali.
Appassionato frequentatore di concerti, Carl fece presto la conoscenza di musicisti di grande talento, molti dei quali ora chiama amici e molti dei quali ha invitato a partecipare al suo album di debutto Epochs Changing. Radicato profondamente nella riflessione e nelle esperienze personali, “Epochs Changing” è il risultato di anni di grinta e determinazione nel creare paesaggi sonori unici che, si spera, ispireranno gli altri a perseguire ciò che è più importante per loro.