Gli Americani Chasing Airplanes si formano agli inizi del 2019 con Kyle Jeffcoat alla voce ( partito inizialmente come progetto solista ) a cui poi si aggregano Jared Bokish e Jake Hodges alla chitarra e Tyler Murin alla batteria.
“In Desperation” è la nuova proposta della band che mette sul piatto synth , tastiere ma anche suoni crudi ed aggressivi creando qualcosa di decisamente originale coinvolgente e travolgente una proposta che si lascia ascoltare con estrema facilità e naturalezza. Un andamento dinamico dove melodia e morbidezza si amalgamano con proposte più ruvide ed aggressive, grazie ad un buon collante fatto di suoni ricercati e ben adattati al contesto musicale che impreziosiscono l’ascolto. Il sound generale crea un ottimo impatto sonoro ben esaltato da una voce attenta e preparata molto particolare e che amplifica così l’atmosfera rendendo l’ascolto fluido.
Una proposta che lascia trasparire buona dote tecnica e compositiva, e che dimostra come i Chasing Airplanes si sappiano muovere con dimestichezza nel loro ambiente musicale. I Chasing Airplanes , sono riusciti a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.
7.0/10
Tracklist:
- “In Desperation”