19 Aprile 2025

Dopo la canzone “Estonia” nel 2020, Charles Like The Prince propone il suo nuovo brano “Cigarette”, prima traccia di un EP di 5 tracce, tutte composte e prodotte dallo stesso artista, che verranno pubblicate nella primavera del 2022.

Da qualche parte tra le riverberate drum machine dei Cocteau Twins, le chitarre cristalline degli smith e i sintetizzatori dal fondo dell’oceano, Charles Like The Prince offre un pop da sogno ambizioso e profondo, arroccato dal suo stesso studio affacciato sull’Oceano Atlantico, osservando con il suo a lungo, i suoi colleghi nordamericani (Alvvays, Weyes Blood, Men I Trust).

Una traccia intensa di poco più di tre minuti, molto emozionante, d’atmosfera, ricco di dinamica, che richiama il classico stile Pop classico, di quello, in questo caso, minimale fatto di suoni fluidi e morbidi ben contornati da riff più marcati che determinano un percorso trascinante, con la particolarità di essere ben esaltata da una voce soffusa e calda, che riesce ad ammorbidire tutto il brano.
Gli ingredienti che fanno di questo brano qualcosa di più unico che raro sono determinati da una serie di dettagli che generano una sottile miscela di intimità acustica e raffinatezza pop, completando un quadro che convince e cattura l’attenzione.
Un brano che denota come Charles Like The Prince, sappia trasmettere passione e sensanzioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite. Da ascoltare ad occhi chiusi per farsi trasportare dove la mente vuole!

7.0/10

Tracklist:

  1. “Cigarette”
https://open.spotify.com/track/3WnGNqwtu0Fm0HoCcDff6U?si=08f7351ad18042b0

About Author