21 Aprile 2025

“Patience Etc…”, il nuovo singoo dell’Americana Caroline Loveglow, si focalizza su sintetizzatori vertiginosi e un breakbeat travolgente. La sua musica si è cristallizzata, mentre prendeva interamente il lavoro nelle sue mani. Caroline, adesso produce le sue canzoni. È ossessivamente affascinata dalla complessità dei ritmi a cascata e dai paesaggi sonori ambient astratti, accreditando Brian Eno come una delle maggiori influenze.

Un brano enfatizzato da suoni ridondanti che amplificano ed esaltano l’atmosfera, graffiata da una sezione di synth che riescono ad esaltare il sound generale della proposta. “Patience Etc…” è una traccia pregevole da ascoltare, e che convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata , dimostrando come Caroline Loveglow sappia muoversi nel proprio ambiente musicale, pubblicando un lavoro trascinante ed intenso.

Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonata bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Patience Etc…”
https://open.spotify.com/track/5XUIlK2DISvU5cCMKkr7rr?si=ca24f0e6f9704c60

About Author