4 Marzo 2024

Ispirata dalla scena anti-folk e dall’estetica giocosa di ‘Adventure Time’, ‘Marvin fake’ è un agrodolce dissing ad un cantante famoso a scelta e una presa di coscienza dei propri limiti.
Ripiena di chitarre, cori e imprecisioni come una torta di compleanno per bambini che ancora non hanno scoperto le droghe leggere. Carlo Martinelli (ex Luminal) mischia sonorità vintage con sonorità ancora più vintage ritrovandosi in un mischione coloratissimo dal quale non si può fuggire senza un filo rosso per ritornare. All’organo ed elettrica noise Corasan.

“Marvin fake”, è un brano ricco di dinamica grazie al buon lavoro delle chitarre che riescono ad esaltare l’atmosfera. Una traccia corposa, coinvolgente che trascina l’ascoltatore verso una dimensione costantemente intraprendente e che a tratti si presenta frastagliata. “Marvin fake”, è un brano i cui dettagli sono sufficienti a catturare l’attenzione degli amanti del genere. Un ritmo generale che conferisce un buon andamento a tutto il percorso regalando un impatto sonoro bello da sentire.

Carlo Martinelli , con questo nuovo singolo dimostra come si sappia muovere nel suo ambiente Alt. Rock , troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.

7.0/10

Tracklist:

  1. “‘Marvin fake”

About Author