16 Luglio 2024

“Candies” è il nuovo singolo della band romana Too Left 2 Be Right, che anticipa il nuovo album, disponibile dal 21 aprile 2023 su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radio, pubblicato e distribuito da (R)esisto.

I Too Left 2 Be Right si sono formati a Roma nel marzo 2012 e sono composti da PieX (voce e campionatore), Fabrizio Sclano (chitarra), Mauro Borioni (batteria) e Marco Termine (basso).
In pochi mesi è stato inciso il primo EP intitolato “Life, music and other funny tragedies” che ha ricevuto una buona accoglienza, con diversi passaggi su Radio Rock e Radio Popolare.
Rafforzato dall’attività live in Italia, la band nel 2016 ha registrato il suo primo full lenght “SOS Mall”. Dieci canzoni in cui su una solida base hard rock convogliano funky, crossover, hip hop, punk, alternative… un sound legato agli anni ‘90 e a band che sono state protagoniste di quel decennio come Faith No More, Rage Against The Machine, Soundgarden. Poco dopo hanno rilasciato il videoclip del brano “Shopping Bag”, la quarta traccia dell’album.
Nel 2017 la band ha avuto l’occasione di andare in tour in Lettonia.
Nel periodo successivo la band ha cominciato a scrivere materiale per il successore di SOS Mall, senza tuttavia rinunciare all’attività live.
Durante il lockdown la band ha pubblicato uno split-video per “From that Pain” un nuovo pezzo acustico non incluso nel nuovo album.
Il nuovo disco si intitola “Candies”, ed è prevista l’uscita per Maggio 2023. Titolo suggerito da una foto trovata sul web, che ritrae una bambina in una posa tenera ma irriverente.
Se l’album precedente parlava di consumismo, di tecnologia e manipolazione mentale, in “Candies” lo spazio che prima era occupato dalla rabbia ora è occupato dalla speranza.

About Author