19 Luglio 2024

Gruppo rock francese creato nel 2001. Composto da 2 musicisti: Messire Ryk (batteria, pianoforte) Joel Jado (voce, chitarra, violino) Compone le proprie canzoni e per scelta raramente si esibiscono sul palco. Dopo il 1° album del 2011 “Chrizalyde” uscito nell’aprile 2022 su tutte le piattaforme, il duo ha pubblicato il 2° album “Aurora” il 1° ottobre 2022. Creazione della piccola etichetta indipendente “B Records” (non legale), creano TUTTO da soli, dalle composizioni alle registrazioni, dalla copertina all’uscita.

Il duo può diventare un trio per il palco, ma si concentra principalmente sulla creazione. Musicalmente le chitarre sono sature di una voce fragile insolente su testi dai colori scuri. Il secondo album dà una precisazione dell’identità del gruppo con il tocco new wave dei loro boss The Cure e Joy Division e l’ispirazione dei Doors, tutto dà un’entità Butterfly che a volte vola via su un violino rock.

Questo terzo album “Bulle parenthese” è molto diverso dai primi 2: perché troviamo composizioni più leggere con voci di pianoforte, attraverso jazz rock e voci di chitarra e a volte in stili diversi, queste canzoni devono esistere! da qui questa “parentesi bolla”! ma sarà l’unico album calmo.

Chitarre acustiche che lasciano spazio a riff più intensi, di stampo rock, si vanno ad intrecciare con una voce soffusa, amalgamandosi il tutto, in modo da esaltare l’atmosfera generale rendendola nel complesso, a tratti, energica e fluida . “LA TORNADE”, è un brano che merita attenzione specie per gli amanti del genere.

7.0/10

Tracklist:

  1. “LA TORNADE”

About Author