4 Marzo 2024

A metà degli anni 2000, Karlo e Richard si sono esibiti insieme ai loro cari compagni del pampelmuse in quasi tutti i club indie rock di Berlino. La band si sciolse finalmente nel 2006 poco prima della loro presunta svolta e molti anni passarono prima che Richard e Karlo si incontrassero di nuovo e si formasse Bromsen.

Il duo indietronic di Berlino prende nuova forma nel 2021, proponendo melodie orecchiabili creati con synth e chitarre. Il loro singolo di debutto “Merryman”, è un bel concentrato di melodia e dinamica come ingredienti principali che riescono a portare l’ascoltatore, di fronte ad una proposta che senza rinunciare ad inserzioni più intense riescono a tenere vivo l’ascolto senza eccessi ritmici. Un sound generale ricco di sfumature e dettagli, che incidono quanto basta per trascinare l’ascoltatore verso dimensioni surreali.

La canzone Merryman parla dell’essere te stesso, permettere al tuo “Merryman” di uscire allo scoperto, in modo che possa aiutarti a goderti la vita in questi tempi folli. I Bromsen, con questa nuova traccia, regalano un buon impatto sonoro, creando un’atmosfera che emana vibrazioni positive e conferma le ottime potenzialità nel saper proporre buone idee, sorprendendo in positivo l’ascoltatore.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Merryman”

About Author