5 Ottobre 2024

Terzo album per gli Inglesi Broken Links dal titolo “CONFLICT::STATES”. Il trio del Regno Unito propongono un Rock Punk aggressivo e dalle linee ruvide. “Replicas”, il loro singolo incluso in questo terzo lavoro, si presenta come un brano frizzante ed impertinente come richiede il genere con pattern ora più forsennati ora più melodici. Un brano che colpisce per la sua verve a tratti da ballad rock dove si apprezzano passaggi incantevoli dal punto di vista melodico, passaggi che poi cedono ad altri più dinamici.
Un andamento coinvolgente che trasporta l’ascoltatore verso dimensioni energiche e taglienti, con una linea generale corposa che esalta la struttura e regala un quadro generale più che sufficiente a catturare l’attenzione degli amanti del genere che sapranno apprezzare in toto, tutti e dodici i brani della band.

I Broken Links dimostrano come sappiano muoversi nel loro ambiente troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, originale ed attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Replicas”
https://open.spotify.com/track/77aQH9in8I9hd4MWq4qL5c?si=eef274088bc048a2

About Author