26 Maggio 2024

BOOGATRON è un nuovo duetto francese che spinge il pop spaziale con macchine elettriche e chitarre elettroniche. È come un musical con ABBA, Bowie, Daft Punk e Gojira.

“Amici Miei”, singolo di debutto dei BOOGATRON, uscirà su tutte le piattaforme il 10 maggio. Inno elettro-pop in italiano (con accento francese!), un inno all’amicizia (basato sulla storia del festival Tanta Robba) che evoca i successi dell’Eurovision: un beat potente, synth accattivanti, una chitarra tagliente e una voce da tenore.

“Amici Miei”, offre un sound Alternative Elettro Rock intenso e coinvolgente , ben esaltato da innesti più marcati che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta energico , avvincente, con un amalgama ridondante e corposa per mezzo di suoni che ne esaltano ed impreziosiscono la struttura. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.

Boogatron, con questa proposta, si dimostra preparato a creare strutture dinamiche lasciando senza dubbio un’ottima impronta. Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Amici Miei”

About Author