4 Marzo 2024

Disponibile in digital download, in streaming e in vinile 7’’ “Unkle Jack / Tell Me” (Dead Music Records), il nuovo doppio singolo di Bonny Jack, one man band romana dalle sonorità dirty blues e dark soul. Ambientazioni notturne, atmosfere western, influenze esoteriche: racconti dall’oscuro in una cornice fortemente influenzata dal blues delle origini e dalla musica folk. Lo stesso giorno al Dischi X Fiaschi di Roma, Bonny Jack presenterà “Unkle Jack / Tell Me” all’interno del Festival INVASIONE MONOBANDA, appuntamento one man band annuale a cura di Dead Music Records, con un breve live set in semiacustico.

Now it’s time to travel on my own

I’m not waiting here and going with the flow

I start walking to get to the lines

That divide the earth from the sky

And if it’s dark it’s ok

I keep going on my way

Bonny Jack commenta il lavoro: sonorità decisamente più dirty blues rispetto al disco precedente sempre mantenendo una forte vena dark Folk. I brani sono stati scritti durante il tour fortemente presente il tema del viaggio nei suoi vari aspetti sia fisico che mentale e spirituale. Come per i due dischi anche questo lavoro è stato registrato e mixato da me nel mio Home Studio. C’è sempre la volontà di essere il più onesto, istintivo e diretto possibile, anche nelle produzioni, cercando di raggiungere qualcosa di bello in maniera semplice.

Tell me what you feel

When you look at the sky

And I will tell you what there is in your mind

We’re roaming in directions far from home

And I don’t know what is going on

“Unkle Jack / Telle Me” è stato scritto e composto da Matteo Senese aka Bonny Jack. Registrato e Mixato al BluesGarden Studio. Mastering di Audioplot. Cover art di Vania Calabri.

BONNY JACK

Chitarra, voce, grancassa e rullante per un viaggio fra blues, country e folk, da riff serrati a brani in acustico passando per ballate dark a ritmo di banjo. Due dischi all’attivo, “Bone River Blues” (2020) e “Night Lore Blues” (BloosRecords 2021) e un lungo tour in solitaria fra Italia e Europa, partecipando a diversi festival fra cui Mojo Station Blues Festival e Invasione Monobanda (Roma), Campania Blues Festival (Salerno), Time In Jazz (Berchidda), Sinner Rock (Hessen, Germania). Due nuovi singoli in vinile 7” (Uncle Jack &Tell me) in uscita a Febbraio 2023 per Dead Music Records e un nuovo tour primavera e estate.

ASCOLTA QUI

About Author