5 Ottobre 2024

Il trio Francese dei Bodi Bill è pronto a rilasciare il 25 Marzo il nuovo album dal titolo “I Love U I Do”.
I Bodi Bill sono una band che lavora in contesti: con il loro background da scuola d’arte e un fertile terreno di casa sono pionieri di un moderno eclettismo musicale di techno, folk e indie. Con i loro vari EP e album “No More Wars”, “Next Time” e “What?” I Bodi Bill si sono resi indispensabili e sono cresciuti nel cuore dei loro ascoltatori, facendoli scoppiare ancora e ancora in sudati spettacoli dal vivo. Direttamente dalla loro cerchia di amici nella loro città natale, Berlino, si sono spinti con passione in tutta Europa dal 2007.

Dal 2012 Fabian Fenk, Anton Feist e Alex Stolze si dedicano principalmente ad altre attività, suonano da soli e in progetti altrettanto entusiasmanti come The/Das, Unmap, Romano e Everything and Everybody. Intanto Bodi Bill allora come oggi parla di idee e processi creativi come forma di comunicazione, non isolamento. Si tratta di consapevolezza, scambio e interazione. La musica ti affronta in modo civile, tanto inquietante quanto stimolante, in continua evoluzione di forma e funzione. Offre i suoi servizi, ma pone nuove domande piuttosto che dare risposte. E soprattutto: è bellissimo.

“Peruhu”, il nuovo singolo è un’ottima miscela di suoni naturali, che in forma minimale, riesco a costruire u na proposta creata per colpire nel segno in maniera naturale e spontanea, con una punta secondo noi di quel timido drum n bass al naturale che arricchisce di dettagli questa proposta originale.
Un percorso morbido e fluido, ben amalgamato da una voce preparata a completare un quadro che senza troppi artefatti riesce a convincere per semplicità.
Un crescendo di intensità man mano che si procede verso la parte centrale del brano che conferisce dinamica ed energia, senza esagerare ma rimanendo sempre in un contesto melodico.

Il trio Francese dei Bodi Bill, dimostrano come sappiano muoversi nel loro ambiente troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, originale ed attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince.

Ascoltare per Credere.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Peruhu”
https://open.spotify.com/track/3ssBAtccx3MjGaR8Hh0EVb?si=ef1a8c4d220e4bac

About Author