19 Giugno 2024

Si intitola “22:22” il nuovo singolo dei Blue Lotus Wine, giovanissima band fiorentina nata dall’incontro tra Emma Melozzi, Sofia Manara, Gabriele Galli e Lorenzo Vitali, e prodotta da Lorenzo Pellegrini degli /handlogic.

Un brano che sfugge a ogni definizione, muovendosi con disinvoltura tra il neo-soul e il jazz-funk, tra sprazzi di elettronica, hip hop e divagazioni progressive-rock. “22:22” suona come una stanza arredata con gusto, da abitare con la propria interiorità mentre fuori impazza un mondo irrequieto e contraddittorio, in cui non ci riconosciamo più. Un’isola felice, un lucente spazio di serenità, dove incontrare suoni e parole accoglienti.

“Rivediamo spesso il numero 22:22 ma per questo non ci riteniamo persone scaramantiche. Ormai gli abbiamo attribuito un ricordo, lo consideriamo come un promemoria.

22:22 è stata scritta in un momento di confusione interiore, è arrivata un po’ all’improvviso, e tutt’oggi ci ricorda che cercare la nostra armonia va fatto con decisione.”

Link: https://spoti.fi/3RHzMUb

“22:22” è il primo passo verso la pubblicazione dell’EP d’esordio dei Blue Lotus Wine, intitolato Ancient Remedy for Modern Euphoria. Al fianco della band in questo progetto la Shunu Records, giovane etichetta rock europea guidata dall’amore per la grande musica e dedicata al post-rock, post-metal, modern metal, indie rock .

BLUE LOTUS WINE | BIOGRAFIA

Blue Lotus Wine è una band fiorentina formata da Emma Melozzi (voce), Sofia Manara (chitarra e voce), Gabriele Galli (basso e chitarra) e Lorenzo Vitali (batteria).
I quattro si incontrano nel 2019 – ancora liceali – in una scuola di musica e vengono notati da Lorenzo Pellegrini (⁄handlogic), che sprona il gruppo a iniziare a suonare e a cercare una propria identità, sotto la sua guida come produttore artistico. Insieme iniziano un percorso su materiale inedito che unisce sonorità soul e elettroniche alle forme del rock alternativo, accostando luminose armonie vocali a tre voci a uno stile di scrittura profondo ed introspettivo.
Dopo la partecipazione al Rock Contest e la vittoria del premio FSE Giovanisì con il brano “Spectators”, al momento stanno lavorando all’EP di debutto.

I Blue Lotus Wine sono:
Emma Melozzi – voce, synth
Sofia Manara – voce, chitarra
Gabriele Galli – chitarra, basso, backing vocals
Lorenzo Vitali – batteria, voci
Ruggero Degli Innocenti – basso

About Author