Rock and Roll e relazioni turbolente sono andate di pari passo dall’inizio dei tempi. Le origini di Blind Season non sono diverse. A cominciare da un gruppo di ragazzi con un denominatore comune legato alla musica. I Blind Season hanno subito 5 cambiamenti di line-up, fino a quando Shane Sigro, il chitarrista fondatore, si trovò di fronte alla decisione finale tra soccombere alla normalità o dimostrare che i membri precedenti si sbagliavano. Scegliendo quest’ultimo, Sigro ha raddoppiato il suo talento prendendo lezioni di canto e scrivendo la nuova musica che avrebbe dato vita alla nuova era di Blind Season.
“Dye Your Name”, è un brano molto emozionante, aggressivo, ricco di dinamica e riverberi che richiamano il classico stile Punk Rock con leggere intenzioni melodiche, fatto di suoni fluidi e morbidi ben contornati da riff più marcati che determinano un percorso trascinante, con la particolarità di aumentare di intensità nella parte centrale ed raggiungere la sua massima potenza ed energia a fine corsa.
Un’iniezione di adrenalina senza esagerare ma rimanendo sempre in un contesto melodico e ricercato.
Blind Season con “Dye Your Name” genera un impatto sonoro travolgente, d’atmosfera, che presenta spunti ritmici soffusi e ridondanti che regalano un sound generale intenso.
Un brano da ascoltare ad occhi chiusi per farsi trasportare dove la mente vuole!
7.0/10
Tracklist:
- “Dye Your Name”